Caricamento ...
Berardinucci
ita eng esp
Tornado


Il modello TORNADO è una macchina vibrante di nuova concezione con caratteristiche innovative. Progettata e realizzata specificatamente per la raccolta delle olive, la sua eccezionale versatilità di utilizzo la rende molto efficiente anche per la raccolta di pistacchi, mandorle, ciliegie e prugne. Il collegamento al trattore, avviene in modo molto semplice tramite l’attacco ai tre punti e giunto cardanico, senza ulteriori adattamenti meccanici. I pesi e le dimensioni ridotte ne permettono l’impiego anche mediante trattori di dimensioni contenute. Il TORNADO è munito di ruote di sostegno.

Tutti i comandi ed i movimenti del TORNADO sono eseguibili mediante un radiocomando a distanza che permette all’operatore di collocarsi a pochi passi dalla pianta garantendo una presa ottimale della testata vibrante.

La elevata agilità del TORNADO è data dalle seguenti proprietà

- Rotazione del braccio telescopico a 180°;
- Doppia sfilata del braccio telescopico che permette una distanza massima di lavoro di mt. 6,5;
- Alzata del braccio telescopico fino a 90° con un'altezza di lavoro fino a mt. 5;
- Estremità del braccio telescopico con movimenti laterali, verticali ed obliqui della testata vibrante

Il modello TORNADO può montare le seguenti testate vibranti: P70, P75, P80, P100.

Gallery Youtube Pdf

Scheda tecnica Tornado

Scheda tecnica Tornado

• Rotazione del braccio telescopico a 180°;
• Doppia sfilata del braccio telescopico che permette una distanza massima di lavoro di mt. 6,5;
• Alzata del braccio telescopico fino a 90° con un’altezza di lavoro fino a mt. 5,5;
• Estremità del braccio telescopico con movimenti laterali, verticali ed obliqui della testata vibrante.

Tornado Tornado Tornado Tornado

Descrizione lavoro Tornado

Per impianti giovani a sesti regolari, intensivi e super intensivi (vibrazioni sul tronco): Il modello TORNADO è ideale per la raccolta di piante molto giovani. Il trattore avanza in linea retta al centro del corridoio fermandosi in prossimità di ogni pianta. Con l’allungamento e la rotazione a destra e a sinistra del braccio telescopico vengono raccolte le piante di entrambi i lati.

Per impianti adulti e secolari (vibrazioni sui rami): Il trattore avanza fermandosi in prossimità di ogni pianta. Il braccio telescopico viene indirizzato sul ramo da vibrare. L’estremità del braccio telescopico caratterizzata da movimenti laterali , verticali e l’inclinazione della testata vibrante permettono di vibrare i rami principali e secondari. Inoltre, la particolare conformazione della testata vibrante con sistema specifico di sospensione brevettati, rendono ancora più agevole la presa dei rami all’interno della chioma.

Per alberi a più tronchi (vibrazioni sui tronchi o rami): Il trattore avanza fermandosi in prossimità di ogni pianta. Il braccio telescopico viene indirizzato sul tronco più vicino da vibrare. Successivamente, si posiziona la testata vibrante al centro dello spazio presente fra i tronchi e si procede alla vibrazione dei restanti tronchi/rami sfruttando l’elevata agilità e mobilità della testata vibrante.

BERARDINUCCI SRL Area Industriale 66030 Arielli
Tel: +39.0871.938630 - Fax: +39.0871.938300 P.IVA E C.F. 02276930696
Email: info@berardinucci.it

youtube
Home | Contatti | Mappa del sito | News

Copyright 2012 www.berardinucci.it. Tutti i diritti riservati.
Sviluppo e supporto tecnico: ZetaWeb ADV